Progetto Villa Le Rose e Villa Rubini

Il servizio consiste nell’accompagnamento dei soci malati di Alzhaimer ai centri diurni di villa Le Rose e villa Rubini. Tale trasporto viene effettuato la mattina ed il pomeriggio per il rientro nelle proprie abitazioni, impegnando due volontari dal lunedì al venerdì.

Progetto “Non siete più soli”

Si tratta di un servizio gratuito finanziato dalla Pubblica Assistenza Montagnola Senese che mette a disposizione dei soci con età superiore a 65 anni, invalidi con legge 104 e economicamente disagiati (certificato dal Comune), 12 buoni all’anno a persona da utilizzare per necessità di tipo sanitario, come il trasporto nelle strutture sanitarie della zona senese e della Valdichiana.

TRASPORTI IN CONVENZIONE CON ENTI

In collaborazione con il Comune di Sovicille è attivo il servizio riservato a persone diversamente abili, che consente il trasporto dal proprio domicilio alla Cooperativa Riuscita Sociale e viceversa. Il servizio viene effettuato da due volontari la mattina e durante il giorno, dal lunedì al sabato, in alternanza settimanale con la Misericordia sezione di San Rocco.

In collaborazione con la Provincia di Siena è attivo il servizio riservato a ragazzi in età scolastica diversamente abili per il loro trasporto dal proprio domicilio alla struttura scolastica e viceversa. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.