il servizio civile

Il Servizio Civile Universale e Regionale è un’importante e unica occasione di crescita personale, un’opportunità di educazione alla cittadinanza attiva, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società contribuendo allo sviluppo socialeculturale ed economico del nostro Paese.

Chi sceglie di impegnarsi per dodici mesi nel servizio civile volontario, sceglie di aggiungere un’esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze e competenze, spendibile nel corso della propria vita lavorativa e sociale, che nel contempo assicura una minima autonomia economica nel periodo di attività.

Svolgere il Servizio Civile Universale o Regionale nella Pubblica Assistenza Montagnola Senese è possibile ed è una appagante esperienza di vita, nel corso della quale incontrerai tanti persone che ti accompagneranno e cresCeranno.
IL SERVIZIO:
  • Ha una durata di 12 mesi
  • Prevede un rimborso economico di circa  444 mensili
  • Prevede un orario settimanale di 25 ore
  • Si svolge principalmente a San Rocco a Pilli, ma prevede l’impiego anche nelle nostre altre sedi
È NECESSARIO:
  • Avere dai 18 ai 28 anni
  • Presentare la Domanda On Line
  • Possedere lo SPID
Per informazioni:

Vieni presso le nostra sede principale, oppure contattaci al 3351715504 o scrivi una mail a: serviziocivile@pamontagnolasenese.it, per avere un colloquio con i Responsabili del Servizio Civile, i quali potranno chiarire ogni tuo dubbio.

Nel frattempo puoi visionare i seguenti link per informazioni sui prossimi bandi:

SERVIZIO CIVILE – ANPAS NAZIONALE

SCOPRI COME PRESENTARE DOMANDA
ULTIMO BANDO S.C. REGIONALE

S.C.R. “Dentro e Fuori le Mura 2018”

ULTIMO BANDO S.C. universale

“Assistenza Soccorso Arezzo Grosseto e Siena 2021”