trasporti sanitari

Tutti i giorni i volontari della P.A.Montagnola Senese garantiscono il trasporto e l’assistenza sanitaria, con ambulanze e altri mezzi attrezzati, ai Soci e a tutte le persone che ne hanno necessità.

I Volontari si alternano in turni quotidiani utili a garantire una copertura di servizi nelle 24 ore, cercando di essere sempre ed il più possibile disponibili a rispondere ai bisogni della popolazione.

 

Come Associazione i nostri volontari e i nostri mezzi intervengono per:

  • servizi di emergenza urgenza (112) in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale;
  • trasporto ed assistenza per visite mediche, ricoveri e dimissioni da e per strutture sanitarie in convenzione con il Servizio Sanitario Regionale.
  • Servizi privati,  interveniamo per il trasporto e l’assistenza sanitaria con ambulanza e altri mezzi attrezzati  anche da e verso strutture sanitarie non convenzionate con il Sistema Sanitario Regionale o per garantire il trasporto da e verso strutture sanitarie ai pazienti che non hanno accesso al trasporto garantito dal Sistema Sanitario Regionale
  • Grandi Eventi, organizziamo, coordiniamo e gestiamo l’assistenza sanitaria in occasione di eventi sportivi o culturali
AMBULANZA DI EMERGENZA – NUE 112 – 118 SIENA – GROSSETO

La nostra Associazione è impiegata, a turnazione  insieme ad altre 7 Associazioni di Volontariato dell’interland di Siena, per 24 ore settimanali nell’attività di soccorso sanitario di emergenza-urgenza alla cittadinanza in convenzione.

Garantiamo inoltre molteplici turni in “Stand-by” per garantire un ambulanza di emergenza fuori dalla convenzione e a supporto del territorio.

I nostri volontari formati attraverso specifici corsi in linea con la normativa vigente si alternano per garantire il soccorso sanitario, con mezzi e attrezzature sempre più all’avanguardia.

Si ricorda che il numero unico per richiedere soccorso è il 112

AMBULANZA E MEZZI ATTREZZATI PER TRASPORTI  urgenti 

Tutti i giorni i nostri volontari si alternano nel servizio per garantire trasporti e assistenza sanitaria indispensabili per tutti i pazienti non deambulanti che hanno bisogno di sottoporsi a prestazioni sanitarie, visite e terapie in strutture sanitarie pubbliche e private e che necessitano di una movimentazione assistita.

PRENOTAZIONE SERVIZI ORDINARI c.o. 118 di secondo livello

I cittadini possono telefonare al numero fisso 0577 367774 tenendo a portata di mano la richiesta del trasporto fatta dal medico curante (su ricettario rosso e riportante la dicitura “trasporto in ambulanza per paziente barellato” o “trasporto con mezzo attrezzato per paziente non deambulante”).

L’operatore chiederà oltre che ai dati anagrafici del trasportato il codice della richiesta e l’eventuale OPZIONE sull’Associazione di Volontariato.

Nei trasporti urgenti (ex ordinari) rientrano varie tipologie di viaggi:

  • Ricoveri in struttura pubblica o privata convenzionata (richiesta del MMG su ricettario)
  • Trasporto in andata e ritorno dal domicilio (visite, medicazioni, trattamenti, ecc)
  • Dimissioni dal presidio ospedaliero al domicilio

Rientrano nei trasporti ordinari anche altre tipologie di servizi, che però non sono opzionabili, richiesti dalle strutture pubbliche e/o convenzionate:

  • Trasferimenti assistiti e non assistiti tra presidi ospedalieri
  • Trasporti in andata e ritorno tra strutture ospedaliere

I servizi che non rientrano tra quelli già menzionati (come ad esempio visite per l’invalidità, dimissioni volontarie ecc.) possono essere richiesti dall’utente, o da un suo familiare, direttamente alla nostra Associazione contattando <a href=”tel:+390577348158″><strong>0577 348158</strong>.

Le c.o. di secondo livello e’ aperta con il seguente orario:

Dal lunedì al sabato con orario 08:00 – 20:00;

PRENOTAZIONE SERVIZI privati

La P.A. Montagnola raccoglie le richieste da cittadini (Soci e non) per andare presso strutture sanitarie e non che non rientrano nelle tipologie di trasporto della sezione precedente.

L’utente richiedente verrà in seguito ricontattato per la conferma, il preventivo ed i dettagli del servizio da un nostro operatore.

Per attivare o richiedere questi servizi:

Contattare il nostro ufficio servizi al numero 0577 348158

grandi eventi

La P.A. Montagnola Senese è in grado di fornire supporto organizzativo, di coordinamento e gestione relativamente all’assistenza sanitaria durante eventi sportivi, mostre, conventions ecc.

L’Associazione da anni è presente e coordina gare ciclistiche nel territorio della Val di Merse, coordina l’assistenza sanitaria a quattro campionati calcistici (2 a livello proviciale e 2 a livello nazionale) e ha nel suo pool di volontari figure altamente professionali e specializzate anche nella gestione eventi SisMax.

Per attivare o richiedere questi servizi:

Contattare il nostro centralino telefonico al numero 0577 348158
oppure scrivere una mail all’indirizzo emergenza@pamontagnolasenese.it